Photo: virginia

28/11/10

sunday morning

serata di musica ieri. ma l'energia di queste serate scaturisce sempre dalla combinazione di elementi. mettiamo che il gruppo che suonava a londra e' un gruppo di musica raeggae-electro-dub napoletano - gli almamegretta - che fonda la propria musica sulla tradizione napoletana ri-vivendola, ri-arrangiandola, ri-maneggiandola e ri-creandola attraverso una ricerca musicale continua. quindi una canzone come sanacore cantata dai vecchi napoletani - e che io ho ballato in favolose notti di tammurriate vesuviane -  viene cantata su un palco di londra con una base electro-dub e ballate da centinaia di napoletani espatriati che si portano dentro proprio cio che la canzone rappresenta in quel momento: tradizione e futuro, un passato che incontra altro, altrove. risultato: energia pura. 
oggi londra e' brillante e ghiacciata - merita una passeggiata nei suoi colori. buona domenica mondo. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

tesoro, come stai?? io qui tutto ok. ho letto il tuo commento sul mio blog e mi ha fato tantissimo piacere. a che ora sei su skype cosi ci potremmo fare una chiacchierata? baci baci baci
Vale