Photo: virginia

02/05/10

foglioline verdi

oggi J mi ha fatto notare che quelle foglioline che sono spuntate li dove ho seminato il prezzemolo, in realtà non e' erbaccia come pensavo io, ma e' proprio il prezzemolo!!! chissà perché ero convinta che non avrei dovuto aspettarmi niente da ciò che avevo seminato... e fino a ieri niente c'era ... e stamane come per magia... tante piccole foglioline verdi sono spuntate! e io mi sento un po una bambina. ora capisco la passione e l'entusiasmo che i miei nonni ci mettevano nel lavorare la terra. lo so e' un paragone che non regge molto, io ho un piccolo giardino e ho piantato prezzemolo, basilico, salvia e rosmarino ma quelle foglie sono il frutto della mia attenzione e della mia cura e la loro nascita mi ha reso felice, tanto da sopportare anche il temporale che si e' abbattuto su questa citta' nel pomeriggio, che alle mie piantine avrà fatto bene. ma chi l'avrebbe detto che dovevo venire a Londra per riscoprire il contatto con la terra e le sue bellezze!?

4 commenti:

The Apple Market ha detto...

E' sempre una soddisfazione quando ti accorgi che quel che hai seminato ha avuto un senso e probabilmente avrà anche un raccolto!
Anche qui ha piovuto stanotte.. meglio almeno la pioggia ha abbattuto un pò di pollini a cui io sono allergica!.. a proposito.. come è messa Londra a pollini?
Chissà se lo faremo davvero poi questo passo.. io cambio idea ogni 5 minuti, in base a come sto e a come mi sento.. non mi piace,so che non è corretto..uso argomentazioni e strumenti leciti e illeciti..nel caso spero M. un giorno possa perdonarmi!
Buona domenica Vi!
Analisa

sara ha detto...

... e vogliamo parlare di quanta soddisfazione dia "prendersi cura" di qualcosa (e anche di qualcuno, certo)? Il mio basilico e la mia orchidea possono testimoniare (...) come sia bello ricevere le mie cure, anche se frettolose...

Baci,
sara

vi ha detto...

stamattina, un colpo al cuore... esco fuori per controllare se altre foglioline sono spuntate e... tutto il prezzemolo distrutto!!!!!!! il gatto stronzo dei viciniiiiiiiiiiiiiii. lo odiooooooo!!!!!!!!!

The Apple Market ha detto...

Se mi dici a che ora arrivi vengo a prenderti e poi ti accompagno in stazione!.. dai dai.. così se il treno non è subito dopo abbiamo un pò di tempo per un caffè o un pranzo!Se ti va ovviamente.. per me sarebbe davvero un piacere!..
Se verrò a Londra faremo un sacco di cose!! :O))
A proposito della tua nuova casa ma non dovevi mandarmi le foto così faccio un bel post?
Fammi sapere!
Annalisa