Photo: virginia

18/10/08

barco negro

La voce di amalia invadeva tutto il mercato martedì mattina. La feria da ladra è il mercato dei ladri e passeggiando fra le cose sparse sulle strade, mattinata soleggiata, sono stata attirata da questa melodia molto portoghese secondo me, orgogliosa, un po’ malinconica ma non triste. Mi sono avvicinata e al vecchiettino ho chiesto Quien es esta? Esta? Amalia! E allora mi sono portata il mio pezzettino di Lisbona, la voce di Amalia. Anche se nella casa di trestina, senza i colori portoghesi, i visi segnati dei vecchietti, le cose sparse, gli sguardi diffidenti della gente, non rende molto.

3 commenti:

nico ha detto...

Ehi "alternative star".. solo per dirti che i colori della foto del titolo sono proprio molto belli. Non sono mai stato a lisbona, ma nella mia mente è una continua sete di limonata zuccherata

DindoloM ha detto...

Che immenso piacere leggerti, come sempre del resto. Da' una sensazione di pace, sembra che tutto sia bello e felice... Bella anche la foto, concordo pienamente con Nico. Peró da troppo tempo non ti leggevo e, nonostante abbia ricevuto proprio oggi il tuo aiuto informatico, mi sento un po' persa... Stai vivendo a Lisbona?

Anonimo ha detto...

ei. si i colori della foto sono belli, la foto mette serenità e pace. quella che non ho io da un po', quindi ila dici bene "sembra" ma non è. allora cerco pace nelle cose che mi capitano. come in questa foto, come a lisbona... certo trovarla altrove non è come averla dentro, però è bello comunque. purtroppo la foto non è mia, sarà forse di un altro irrequieto che cerca pace... chissà. non vivo a lisbona. credo che non vorrei viverci, perchè se no mi toglierei il piacere di andarci in quella città di piasterlle blu e verdi su palazzi in disfacimento. chioschi di limonate ne ho trovati, ma forse d'estate ce ne sono di più.