Photo: virginia

07/08/07

the american dream

e i blog si svuotano - una volta erano le citta a svuotarsi. la cnn ieri ha fatto a pezzi quella piccola e sciocca speranza di incontrare woody in giro per manhattan. e' a barcellona, il nostro, che gira un film, e io ero li esattamente un anno fa. le nostre strade non si incrociano dunque. non potro dirgli che siamo nati nello stesso giorno. non potro dirgli che il suo libro Mere Anarchy, acquistato alla three lives company (graziosa libreria nel west village) e' complicato, troppo complicato per me. non avrei mai immaginato che il tipo che somigliava a lenny kravitz nella metro di mezzanotte decidesse di sedersi accanto a me e soprattutto di rivolgermi la parola. era bello, proprio bello. non riuscivo a non guardarlo. a me mancavano solo due fermate, poi sarei scesa. cosa avremmo potuto dirci tra quelle due fermate. you look tired. mi dice. so you go home and I'm going home too. ribadisce. yes. e silenzio. soooo next stop is mine. gli faccio. lui: have you got a pen? I should. certo, l'avevo presa, me lo ricordo, ma non la trovo. le porte stanno per aprisi. ma dove cavolo l'ho messa. trovata. bye sweety. esco dalla metro con il suo numero sul moleskine. cosa importa se mai lo chiamero, le probabilita' sono molto poche. ma questa e' proprio new york.

3 commenti:

DindoloM ha detto...

Sí è a Barcellona, tempo fa vidi in un quotidiano l'annuncio, cercava comparse in tutta Spagna.. peró c'era da stare tre mesi a Barcellona per girare e, anche ammesso che mi potesse scegliere, non sarei potuta rimanere cosí tanto tempo lontana! I blog si sono svuotati è vero.. menomale che tu continui a scrivere e io, fedele, a leggerti. Ma "moleskine" che significa?

DindoloM ha detto...

Ehi... hai cambiato i colori e il type... mi piace!

vi ha detto...

meglio cambiare... ne? beh questa non la puoi capire perke e' una pubblicita fighissima con la littizzetto... immagina se potessimo cambiarci vita come cambiamo il blog... quante ne potremmo avere. bacio cara.