Photo: virginia

08/04/10

what a wonderful life

cosa lega londra alla mia infanzia? niente. eppure in questi giorni, esattamente martedi scorso, mentre mi recavo a cena dai miei ex coinquilini (ebbene si ho gia' degli ex qualcosa in questa citta', ho gia' un passato!) passeggiavo fra i viali fioriti e sono stata invasa dall'odore della mia infanzia. con tutto il freddo, la pioggia, il grigio non mi ero assolutamente resa conto che intanto la primavera se n'e' sbattuta dell'inverno e ha fatto fiorire gli alberi. fiori rosa e bianchi in ogni angolo verde della citta' e giacinti gialli. ma non era il semplice odore dei fiori, c'era qualcos'altro. l'aria, il terreno bagnato, l'erba e tutto il resto e qualcosa in piu, mi hanno trasportata per qualche attimo a torre del greco e ho sentito di avere 13 anni, e davanti a me si e' materializzata la campagna dei miei nonni, dove trascorrevo gran parte dei miei pomeriggi primaverili... e... e non era una semplice immagine ero io nel passato, o il passato nel presente... insomma, qualcosa di simile a cio che succede al narratore della ricerca del tempo perduto, che mangia la madeleine.
intanto mi preparo per  un weekend di abbracci, quelli del fratellino tore, e quando penso a quanto mi mancano le sue braccia che mi stringono penso a quanto questa citta' sia avara di calore umano. puoi vedere e soprattutto sentire le strutture che imprigionano le persone e che le tengono distanti da te, e chissa', forse anche da loro stessi. inutile, anche se non ti conoscono ti chiedono come stai, ma e' lo stesso come stai che ti chiedono dopo 6 mesi, e forse fra un anno potro dire che e' ancora lo stesso. magari si avvicinano per baciarti ma li vedi tesi come se stessero pensando "ok facciamo in fretta e ristabiliamo la distanza di sicurezza".

3 commenti:

The Apple Market ha detto...

Buongiorno stellina!Stamattina non sono riuscita più a dormire.. Londra prende sempre più forma!
Stiamo dando uno sguardo alle case..
Mi daresti una dritta?? che zone mi consiglieresti?.. tu in che zona vivi? Dici che con 1000£ riusciamo a trovare qualcosa di carino in una zona centrale o è troppo poco? scusa il terzo grado!
grazie per l'aiuto!
Annalisa

vi ha detto...

certo che riuscite... mhh sono eccitata io per voi!!! allora secondo me visto che vuoi una casa carina ti conviene sentire nelle agenzie, intanto ti dico le zone piu carine. stoke newinghton!!!! dove vivevo prima, ci sono caffetterie, begozietti vintage, posticini dove fanno concerti, ma non c'è la metro purtroppo e per questo è una zona un po' alterantiva, cioè le famiglie evitano di andarci, ci sono tanti giovani. poi, highgate!!!è meravigliosa, era un vecchio cillaggio che poi è stato aggregato a londra ma gli è rimasta l'identità di villaggio, anch eli caffetterie e negozietti, punto nero: non è in centro ma in zona tre (io ora vivo appena sopra highgate, zona 4!!!). poi zonre un pò chic dove pero non sono mai stata: primrose hill mi dicono che è molto bella, west hampstead è mooolto carina ma anche cara (come primrose hill e highgate), ma cmnqe credo che con 1000 pound una casa con una stanza da letto, living room e kitche e giardino la trovate... nn so io suggerisco di fare un salto qui per una settimana tipo o anche 5 gg e fare il giro delle agenzie... in altreantiva inizia a guardare: moveflat.com... se volete sgtare centrali allora la zona 2 è ideale, ma pensa che ci sono posti tipo highate che sono in zona 3 ma al confine con la 2 e sono ben collegati. suggerisco di non andare al sud.. ora devo scappare ma ci riaggiorniamo! baci

The Apple Market ha detto...

Grazie tesoro!!Sei un angelo!!!.. Stiamo pensando anche a dei flat sharing.. magari per cominciare!..che ne dici?
Se riusciamo ad organizzare qualche giorno a Londra mi piacerebbe un sacco incontrarti!
un bacione
Buon week end!!