Photo: virginia

28/04/10

l'odore caldo dell'estate

ieri sera dalla finestra della cucina si vedeva il cielo sfumare, l'azzurro chiaro diventava blu scuro, erano le 9 e mezza e c'erano ancora queste pennellate di luce nel cielo. ma la cosa che piu mi ha riempito di positivita' era l'odore, l'odore caldo dell'estate. mi sono intrattenuta nella piccola cucina, che forse paradossalmente e' il posto che piu amo della casa (paradossalmente perche' la casa ha tante stanze meravigliose), e' piccolina ed intima, non abbiamo un lampadario, o meglio ce l 'abbiamo ma non funziona, per la luce usiamo tre lampade poste in angoli diversi che rendono questo angolo ancora piu magico. ieri ne e' bastata una, quella piu piccola, posta sul cesto del pane! ho lavato i piatti dopo cena e ho messo a bollire l'acqua per il solito te', aspettando anche che finisse la lavatrice. Julian aspettava pure lui la lavatrice, e si e' messo di la, davanti alla porta del giardino a suonare il pianoforte. una musica leggerissima, sottile e coinvolgente. sono momenti questi a cui non c'e' molto da aggiungere, non hanno un significato particolare, ma in quel momento non avrei voluto stare in un posto diverso e questo e' bello. con l'odore di queste serate arrivano inevitabilmente ondate di ricordi, di immagini. qualche settimana fa ho messo le mani nella terra per fare un po di giardinaggio e forse l'ultima volta che l'ho fatto avevo tra i 10 e 12 anni? gia'.

3 commenti:

Amicacarmilla ha detto...

"ma in quel momento non avrei voluto stare in un posto diverso e questo e' bello."

questo e' quello che chiamo l'essenza dello yoga. xxx

vi ha detto...

yeah, allora a modo mio anch'io faccio yoga!

The Apple Market ha detto...

Tesoroooo finalmente!!..eccoti eccoti.. che bello!
Ti sei accorta che io ho preso un cuscino e mi sono seduta ai piedi del piano appoggiata al muro e mi sono fatta cullare dalla leggera musica di Julian?.. è stato davvero un momento magico!
Non è che in casa vostra avete una camera libera da affittare ad una coppia??? ;O))))))
Mark domani ha il colloquio telefonico e se va bene immagino che si dovrà andare a Londra per il colloquio vero e proprio.. se riesco a venire anch'io spero di poterti incontrare!!..
Nel caso spero varrà la pena cambiare tutto per venire a vivere a Londra!!..
Un abbraccio
Annalisa