Photo: virginia

02/12/08

tore non mi hai fatto il regalo? no, ma nn ti preoccupare nina babbo natale ne porterà tanti!!

La giornata sembrava essere iniziata male, molto male. Con un virus infiltrato nel pc e una discussione telefonica che sai ti lascerà un cattivo umore almeno per tutto il giorno. Cielo grigio, vento, pioggia e grandine. Cosa si fa in una giornata così? Per di più in un paesino insignificante dell’Umbria? Si inizia a fare colazione. Al bar. Cappuccino e cornetto, ed è possibile avere un po’ di cacao? E lei mi guarda come se avessi chiesto, è possibile avere 100 euro? Signora, lei non capisce, oggi mentre fuori diluvia, mentre il virus sta distruggendo il mio pc, mentre i negozi sono chiusi perché è lunedì, e mentre anch’io voglio far finta di niente sarebbe anche l’anniversario della mia nascita, nonché il trentesimo anniversario. Quindi il cacao sul cappuccino è d’uopo, se non d’obbligo. Dopo un’oretta passata al bar, in verità aspettavo che il coglione con la macchina dietro la mia andasse via, per poter fare solo cinque manovre e non quindici, dicevo dopo un’oretta vado a prendere Repubblica in edicola. Non c’è. Non c’è Repubblica??? Niente Repubblica. Con l’espressione di quando apro il frigo e non trovo il latte, il barattolo e non trovo caffè, la posta e non trovo quella mail, beh con quella espressione ho preso il Corriere. A me la mattinata bastava, o forse dovevo comunque farmela bastare. Però, comincio a pensare, certo un buon bicchiere di vino stasera con un buon amico, mentre fuori piove, mentre le edicole di Trestina non hanno Repubblica e i bar custodiscono gelosamente il cacao, ci starebbe bene. E ci starebbe bene un amico, un uomo amico che renda tutto leggero dando a quel tutto la giusta importanza. Allora ci provo, mando un messaggio a Stefano. Amo la pragmaticità degli uomini. La giornata è finita con un amico, un brindisi, un regalo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao vi!
auguri anche se in ritardo...qui parigi,freddo,pioggia,vita frenetica,ancora homeless...inizio intenso,faticoso..magari ti scrivo mail a parte...la tua mail?
intanto preso biglietto da natale a capodanno...magari ci becchiamo,una cena tra amici,al caldo di un caminetto per raccontarci un po' questi mesi che saranno appena due,neanche,e a me sembrano già venti...baci trentenne mia,via che i trent'anni sono un nuovo inizio...

vi ha detto...

eli!! che bello avere tue news... si, decisamente da fare: caminetto, cena e parole sulla tua vita parigina... la mia mail virginia_ascione@hotmail.com
bacissimi!!!

DindoloM ha detto...

VI!! Ti ho pensato tanto ma alla fine non ti ho mandato nessun messaggio =(((.. Auguri in ritardo.

Anonimo ha detto...

Auguri ancora vi, mi sarebbe piaciuto essere stefano, e portarti in regalo tanto cacao, e il manifesto sotto il braccio (altro che repubblica!). besos argentinos
e.