Photo: virginia
19/04/13
Lentamente
"Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi e' infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati."
Oggi mi sono liberata. Di persone e atmosfere negative, della certezza che minaccia i sogni, dei consigli sensati. E si sta bene, cavolo quanto si sta bene.
Inizia un altro capitolo della mia vita, una nuova avventura professionale e umana, e per sancire questo passaggio ho bisogno di una terra che, seppure non mia, mi sa dare ogni volta che ci metto piede, energia e benessere. La Sicilia. Il mio passaggio dal vecchio al nuovo, dal male al bene, dalla negatività alla positività, dalla fatica all'energia, avverrà attraverso elementi fondamentali per me, il sole e il mare.
E poi ci aggiungiamo una cara amicizia, un bicchiere di vino e dei sapori genuini.
Il 23 Aprile e' il giorno della mia liberazione da ciò che ho vissuto come una prigionia più che un lavoro, dove regnava la mancanza di rispetto verso chi lavora.
Il 1 Maggio inizia ciò che considero il mio vero lavoro. Una nuova stagione.
Sono date importanti ed e' curioso che l'una sia vicina al 25 Aprile e l'altra sia proprio il 1 Maggio. Segni importanti.
14/04/13
comparse
Oggi a Londra e' apparso il tanto atteso sole, e' finalmente arrivata la primavera. Ma addosso io ho la bellezza di Napoli, ho negli occhi il cielo blu che diventa tutt'uno con il mare calmo e il verde della campagna. Ne sento ancora i profumi. Ho ancora in bocca il sapore delle cose semplici, fonte dei miei contrasti più forti, spinta alla mia esplorazione eppure richiamo ancestrale. Ieri Napoli era gloriosa e Londra cara, anche sei ha voluto accogliermi con una delle tue giornate migliori, oggi sei solo una comparsa per me, la scena te l'ha rubata in un solo giorno la mia Napoli.
Iscriviti a:
Post (Atom)